Il programma

I VIAGGI  DI GRAND TOUR programmati per i mesi di marzo, aprile, maggio 2020 sono al momento sospesi e verranno calendarizzati a partire dal MESE DI GIUGNO 2020, mantenendo invariate le condizioni economiche già pattuite.

Nel rispetto del DPCM 8 marzo 2020, dalla data odierna è possibile prenotare le uscite IN AUTOBUS GRAND TOUR solo ed esclusivamente nelle seguenti modalità:

► LINEA VERDE VIAGGI S.R.L.

► MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • BONIFICO BANCARIO presso Banca Alpi Marittime – Credito Cooperativo di Carrù. Iban: IT44V0845001000000000112234 - conto corrente intestato a Linea Verde Viaggi S.r.l. indicando sulla causale del bonifico la dicitura riportata nell’estratto conto.
  • PAGAMENTO E-COMMERCE sul sito  www.lineaverdeviaggi.it – sezione Viaggi Grand Tour. Per i clienti che scelgono la modalità on-line il pagamento avviene contestualmente alla prenotazione, e la quota che compare sul sito è già inclusa del costo del biglietto da pagare all’atto della prenotazione.

I clienti che avessero già prenotato e pagato un viaggio previsto nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020 riceveranno da Linea Verde Viaggi una COMUNICAZIONE VIA MAIL con la nuova data calendarizzata a partire dal MESE DI GIUGNO 2020.

Chi fosse nell’impossibilità di partecipare al viaggio nella nuova data, in merito alle quote versate, come previsto dall’art. 28 D.L. 2.3.2020, riceverà un voucher di importo equivalente da utilizzare entro un anno dalla data odierna di emissione.

ATTENZIONE. PASSEGGIATE A TORINO

  • sono sospese le prenotazioni fino a nuova comunicazione
  • sono annullate tutte le passeggiate a Torino in programma fino al 30 aprile 2020

Chi ha prenotato e pagato per partecipare ad una passeggiata in programma entro il 30 aprile deve conservare lo scontrino. Appena sarà possibile, avrà diritto ad iscriversi alle prossime passeggiate di Grand Tour, fino a fine 2020, per lo stesso importo totale. Per info:  grandtour@abbonamentomusei.it Numero Verde 800 329 329 

 

Regolamento di adesione ai percorsi

Il programma è suddiviso in due sezioni: le passeggiate in Torino e gli itinerari in bus in Piemonte e Valle d'Aosta. Gli appuntamenti sono presentati in ordine cronologico a partire dalla prima data di svolgimento. Le visite sono accompagnate da guide e accompagnatori turistici o dai volontari delle associazioni culturali e si svolgono in lingua italiana.

La prenotazione a tutti gli itinerari è sempre obbligatori.

La conferma della prenotazione avviene con il pagamento della quota di partecipazione entro 5 giorni dalla prenotazione.

Come partecipare

La prenotazione a tutti i percorsi è obbligatoria e può essere effettuata da giovedì 5 marzo 2020 ore 9.00

È possibile prenotare le passeggiate a Torino:

• Tramite il Numero Verde 800 329 329 (dal lunedì al sabato ore 9 - 18)
• Recandosi presso Infopiemonte, via Garibaldi angolo piazza Castello, Torino (lunedì-sabato 9-12 / 14-18; domenica 10-16)

E’ possibile prenotare le gite in bus esclusivamente con Linea Verde Viaggi srl:

presso gli uffici di Via Caboto, 35 - 10129 Torino

•Telefonando al numero: 011 2261941 (dal lunedì al venerdì ore 9- 18)
• Online sul sito www.lineaverdeviaggi.it
• Scrivendo a grandtour@lineaverdeviaggi.it

Le prenotazioni si chiudono due giorni prima della data dell’itinerario.

La quota di partecipazione comprende

Le quote delle passeggiate a Torino comprendono la visita guidata. Eventuali ingressi sono indicati a parte.

Le quote dei percorsi in bus solitamente includono: trasporto in autobus privato granturismo, accompagnatore abilitato, visite guidate, sistema di microfonaggio individuale (auricolari individuali che permettono alla guida di raggiungere ciascun partecipante anche a distanza, in movimento o in ambienti rumorosi), assicurazione medico-bagaglio Allianz Global Assistance, IVA. Le quote non includono ingressi (ove non specificato), pranzi ed altri servizi turistici. Gli ingressi devono essere pagati all’atto della prenotazione, ad eccezione che non sia specificato il pagamento direttamente in loco.

I pranzi prevedono menu turistici e solitamente includono un primo, secondo, dolce ed acqua. I menù possono essere richiesti all’atto della prenotazione. I pranzi sono in supplemento e devono essere prenotati e pagati all’atto della prenotazione.

La quota di partecipazione non comprende

Per le passeggiate a Torino i biglietti di ingresso a musei e siti a pagamento, animazioni, degustazioni, sono da pagarsi in loco il giorno stessa della visita.

Se il museo aderisce all’Abbonamento Musei Piemonte Valle d'Aosta gli Abbonati con la carta in corso di validità hanno libero accesso.

Per i percorsi in bus tutto quanto non indicato nei singoli percorsi alla voce "quota di partecipazione".

Partecipare con i mezzi propri

Non è possibile partecipare agli itinerari utilizzando i mezzi propri se non in casi di clienti con esigenze specifiche come disabilità motorie, da concordare all’atto della prenotazione presso Linea Verde Viaggi.

Gratuiti

I bambini fino a 6 anni hanno diritto alla gratuità eslusivamente per le passeggiate a Torino. Le persone con disabilità e loro accompagnatori hanno diritto alla gratuità per le passeggiate a Torino.

Riduzioni

I possessori di Abbonamento Musei hanno diritto alla tariffa ridotta per le passeggiate e le gite in bus. Per le persone con disabilità e per un loro accompagnatore è prevista l’applicazione della tariffa Abbonati presentando idonea documentazione.

All’atto della prenotazione, per una migliore organizzazione della visita, si prega cortesemente di segnalare la presenza della persona con disabilità motoria e del suo accompagnatore. Ogni itinerario segnala l’accessibilità attraverso icone dedicate

Note

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili.

Per i percorsi in bus, per annullamenti prima della partenza del viaggio/passeggiata o per mancata presentazione alla partenza non verrà restituita la quota di partecipazione versata. Il viaggiatore che sia nell’impossibilità di usufruire del viaggio prenotato può cedere la propria prenotazione ad una persona che soddisfi tutti le condizioni richieste per il viaggio, dopo averne informato l’agenzia prima della partenza.