Regolamento di utilizzo

L’Abbonamento Musei dà diritto all’accesso alle esposizioni permanenti, temporanee organizzate dal Museo o da terzi (a condizione che l'ente terzo, organizzatore della mostra, abbia aderito al circuito Abbonamento Musei Torino Piemonte) nell’ambito dei locali del Museo e, ove previste e incluse nel biglietto di ingresso o prestate a richiesta, alle attività accessorie alla visita organizzate dal Museo.

L’elenco dei musei presente sul sito è valido fino al 31/12/2016 e può subire variazioni che saranno comunicate tramite il sito internet e la newsletter.

Esente Iva ai sensi dell’art.10, comma 1, n°22, del D.P.R n. 633/72.

Resta invece inteso che i possessori di “Abbonamento Musei Torino Piemonte” non avranno diritto alla prestazione di servizi non inerenti la visita, di servizi commerciali e, comunque, non avranno diritto di accesso a qualunque mostra di carattere commerciale (per tale intendendosi mostre in cui i beni esposti siano oggetto di una attività di promozione o di vendita).

 

L’Abbonamento Musei è una card con chip RFID ricaricabile. La carta deve essere conservata con cura e utilizzata per ricaricare il titolo Abbonamento Musei negli anni successivi.

 

  • L’Abbonamento Musei è strettamente personale e non cedibile e su richiesta degli operatori museali deve essere esibito unitamente al documento d’identità.
  • L’Abbonamento Musei non è rimborsabile.
  • L’Abbonamento Musei vale 365 giorni dalla data dell’acquisto.
  • E’ possibile rinnovare il titolo Abbonamento Musei sulla stessa tessera a partire da 90 giorni prima della scadenza del titolo. Il nuovo titolo abbonamento musei si accoderà a quello in vigore, prolungando così di un anno la validità dell'Abbonamento.
  • L’Abbonato che desideri usufruire delle convenzioni di sconto nei circuiti culturali e nei musei e mostre in Italia dovrà esibire, unitamente alla tessera, la ricevuta o prova d’acquisto scaricabile dalla propria area riservata alla quale si accede effettuando il login sul sito www.abbonamentomusei.it
  • In caso di smarrimento e/o furto la tessera verrà duplicata* a fronte del pagamento di un costo di 5 €. La tessera smarrita verrà annullata e non potrà più essere utilizzata. In caso di malfunzionamenti la tessera verrà sostituita senza costi aggiuntivi. Non verranno accettate tessere deteriorate per: lavaggi, strappi, tagli, bruciature e ogni altro deterioramento imputabile ad un uso non conforme della stessa.
  • L’Abbonato che risulti intestatario di più di una tessera Abbonamento Musei potrà scrivere a info@abbonamentomusei.it indicando nome, cognome e i numeri delle 2 tessere in suo possesso. L'Abbonato riceverà un codice voucher che permetterà l'acquisto gratuito di un nuovo Abbonamento.  Si ha a disposizione 1 anno per utilizzare il codice presso uno dei nostri punti vendita oppure online. E' importante che almeno una delle due tessere non sia mai stata usata, pena l'impossibilità del rilascio del codice compensativo. L’emissione del codice voucher sarà possibile, entro e non oltre 30 giorni, a partire dalla data di emissione dell’ultimo Abbonamento Musei ricevuto/acquistato che verrà quindi bloccato.
  • L’Abbonamento Musei non è utilizzabile in caso di giornate, periodi o eventi particolari che differiscano dal normale piano tariffario del museo (ad esempio: Giornate Europee del Patrimonio, ingressi con bigliettazione speciale a € 1, ingressi speciali in occasione di particolari eventi…)
  • Il titolo Abbonamento Musei Torino Piemonte può essere caricato anche sulle Pyou Card e sulle Smart Card Edisu alla tariffa prevista dal piano tariffario annuale. La validità delle carte verrà riconosciuta dall’apposita strumentazione presente nella biglietteria dei musei.
  • L’Abbonamento Musei Junior non può essere utilizzato durante le visite scolastiche in quanto il costo indicato dal museo per la visita scolastica comprende l’organizzazione e la gestione del gruppo scolastico e non può pertanto essere equiparato ad un biglietto d’ingresso.

 

Acquisto dell’Abbonamento Musei tramite codice sconto – Regolamento di utilizzo

L’Abbonamento Musei può essere acquistato tramite l’utilizzo di codici sconto che sono riservati ai soli aventi diritto (ogni uso improprio comporta l’annullamento del titolo e possono essere effettuati controlli a campione).

  • Ogni buono ha un codice univoco che serve per riscattare l’Abbonamento Musei, semplicemente seguendo la procedura online nell’area Acquista o recandosi presso un punto vendita abilitato, chi è già in possesso di una tessera Abbonamento Musei potrà utilizzare lo stesso supporto semplicemente per ricaricare la card con il nuovo titolo
  • L’offerta indicata sul buono e il codice sconto non sono cumulabili con altri sconti
  • Il codice se non utilizzato entro la sua scadenza non sarà rimborsabile
  • La data di fine validità è riportata sul buono cartaceo, in  caso di soli codici è riportata nella comunicazione inviata a corredo del codice
  • Il codice non può essere in alcun modo riemesso (in caso di furto, smarrimento, deterioramento…). Si ricorda che ogni codice corrisponde al valore economico dell’Abbonamento Musei
  • Non sono previsti costi a carico della Associazione Torino Città Capitale Europea
  • L’Abbonamento Musei sarà valido un anno a partire del momento dell’emissione del titolo

 

*presso: InfoPiemonte TorinoCultura – Piazza Castello ang. Via Garibaldi – Torino; Sale d'Arte - Via Machiavelli, 13 – Alessandria; AstiTurismo – Piazza Alfieri, 34 – Asti; ATL di Biella – Piazza Vittorio Veneto, 3 – Biella; ATL del Cuneese – Via Vittorio Amedeo II, 8/a – Cuneo; ATL di Novara – Baluardo Quintino Sella, 40 – Novara; ATL Valsesia Vercelli – Viale Garibaldi, 90 – Vercelli 

Verificare direttamente con i punti orari e giorni di apertura.

Per informazioni 800.329.329 

Ultime news

Scarica l’App ufficiale che Abbonamento Musei ha dedicato agli utenti iscritti e abbonati su App Store e Google Play...
Leggi di più...
In occasione del 20°anniversario dell’inserimento delle Residenze Reali di Torino e del Piemonte nella Lista del Pat...
Leggi di più...
Straordinariamente ordinaria, la Vercelli che non ti immagini nasce dalla sinergia di quattro protagonisti della sce...
Leggi di più...
Expocasa, il salone dell’arredamento dedicato alle idee per rinnovare e abitare, torna a Torino dal 25 febbraio al 5...
Leggi di più...