L'arte è un'abitudine quotidiana

Sono tantissimi gli spunti per visitare musei, mostre e luoghi d’arte nell’estate 2020 appena iniziata.

A Torino tutte le importanti esposizioni sono state prorogate: la grande fotografia di Helmut Newton, tra moda e personaggi del '900 in corso alla GAM, e la pittura di Andrea Mantegna protagonista a Palazzo Madama. Dal 2 luglio si potrà ammirare anche la nuova mostra Argenti preziosi. Opere degli argentieri piemontesi.

Lasciati affascinare dai sontuosi giardini della Reggia di Venaria Reale e visita la grande mostra Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680-1750, con oltre 200 capolavori da musei di tutto il mondo, o passeggia nel parco secolare del Castello di Miradolo, che ospita la mostra dedicata alla fotografia di  Oliviero Toscani.

Puoi rivivere la storia passata nelle sontuose stanze delle Residenze Sabaude fuori Torino, come la Palazzina di Caccia di Stupinigi, o percorrere i camminamenti dei forti del Piemonte, le maestose architetture a difesa delle Alpi: il forte di Gavi e il forte Albertino di Vinadio, o quelli di Fenestrelle e di Bramafam in Val Susa.

Con Abbonamento Musei puoi visitare gratuitamente anche 16 tra musei e castelli della Valle d'Aosta, come l'imponente Forte di Bard e le mostre in corso Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso e la fotografia di Wildlife Photographer of the year.

E poi ancora, due luoghi speciali che coniugano arte e natura: il Sacro Monte di Oropa con il Giardino Botanico, e la ricca Pinacoteca ai piedi del Sacro Monte di Varallo.

Ultime news

17 luglio ore 18.00Appuntamento Reale: una visita speciale percorrendo l’appartamento di madama Felicita e le Cucine...
Leggi di più...
È possibile prenotare contattando il numero verde 800 329329 attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00 oppur...
Leggi di più...
Il biellese, con i suoi verdissimi boschi, offre molti spunti per escursioni e camminate di varia difficoltà. Per es...
Leggi di più...
Protagonisti della tavola biellese sono i formaggi (inseriti tra i P.A.T. - Prodotto Agroalimentare Tradizionale). L...
Leggi di più...