75 anni dopo. La liberazione di Torino nelle fotografie di Felix De Cavero

Descrizione

Dopo 75 anni, in una mostra prevista per il 25 aprile, tornano a vivere le sequenze che il pittore Felix de Cavero (1908-1994), fotoreporter partigiano nel comando della XIV divisione Garibaldi nelle Langhe, scattò con l’occhio attento e partecipe dell’artista. Il Museo diffuso della Resistenza e l’Istituto piemontese per la storia della Resistenza presentano le immagini della liberazione della città, parte di una vasta serie, raro complesso fotografico partigiano d’autore, proveniente dall’archivio privato Paola de Cavero, dichiarato di interesse storico.
Per assicurarvi una visita in piena sicurezza e serenità vi verrà chiesto di indossare la mascherina per tutto il percorso e di consentire al personale di rilevare la vostra temperatura corporea. Per gruppi numerosi è necessario prenotare la visita.
MODALITÀ DI ACCESSO:

  • massimo 8 persone alla volta
  • nessuna prenotazione online,  con compilazione dell’autocertificazione. In caso di raggiungimento della capienza massima, il personale invita ad attendere fuori dal palazzo.

E’ online sul  canale youtube di Istoreto l’anteprima virtuale della mostra dedicata all’opera del pittore, fotografo e partigiano Felix De Cavero.

In abbonamento

Condividi   

Info

Sede
Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà
Indirizzo
Corso Valdocco 4/a
Comune
Torino
Provincia
TO
Telefono
011 01120780

Orario

Date
04/02/2021 - 16/05/2021
Orario

per informazioni scrivere a  info@museodiffusotorino.it

* Per aperture e chiusure straordinarie e durante le festività contattare il museo.

Tariffe

Tariffa evento

per informazioni scrivere a  info@museodiffusotorino.it

Abbonamento Musei
ingresso libero

Mostre simili