Art Pop

Descrizione

Dopo aver ospitato la mostra personale dell’artista Roberto Altmann, al Castello di Adelaide arriva ART POP firmata da E20inscena in collaborazione con Borgate dal Vivo e lo spin-off del festival, Valsusa dal Vivo.

L’allestimento nasce dalla volontà di portare nei saloni del Castello una collezione artistica di rottura, lontana dal contesto, ma vicina e immediata alla realtà sociale attuale.

La ricerca stilistica effettuata dagli artisti costringe oggetti quotidiani e immagini iconiche a riplasmarsi con uno spirito nuovo, simbolico ed iconico; una destrutturazione del contesto d’appartenenza. La nascita della Pop art negli anni Cinquanta aveva rivoluzionato il mondo artistico staccandosi dalle produzioni astratte e ponendo l’accento sulla serialità delle produzioni e dato vita ad un nuovo modo di intendere il concetto di creatività.

In un momento di ripresa sociale come quello attuale, agli artisti è stato chiesto di confrontarsi con questo movimento artistico, traducendo i suoi valori in un linguaggio contemporaneo.

In abbonamento

Condividi   

Info

Sede
Castello di Adelaide
Indirizzo
Via Impero Romano
Comune
Susa
Provincia
TO
Telefono
340 9346762

Orario

Date
06/08/2021 - 26/09/2021
Orario

venerdì-domenica: 10.00-13.00; 14.00-18.00

* Per aperture e chiusure straordinarie e durante le festività contattare il museo.

Tariffe

Abbonamento Musei
ingresso libero

Mostre simili