Bestiale! Animal Film Stars

Descrizione

Dal 14 giugno 2017 al 8 gennaio 2018 arriva al Museo Nazionale del Cinema Bestiale! Animal Film Stars. Articolata in differenti sezioni la mostra racconterà allo spettatore l’universo multiforme degli animali su grande schermo. Fotografie, manifesti, storyboard, costumi di scena, memorabilia e animatronics dialogheranno con le sequenze dei film in un’ambientazione immersiva che annullerà le distanze tra la finzione dello schermo e lo spettatore.

Gli animali hanno sempre avuto e continuano a rivestire un ruolo da protagonisti nella storia del cinema, travalicando e superando trasversalmente anche la definizione di genere cinematografico. Non solo film, ma anche serie televisive dimostrano che gli animali sono davvero i migliori amici dell’uomo e spesso, addirittura, animale e uomo si scambiamo ruoli e sembianze.

Le opere in esposizione provengono dalle collezioni del Museo del Cinema, da importanti istituzioni internazionali, da collezionisti e professionisti del mondo del cinema. La mostra sarà accompagnata da un catalogo e da una rassegna di film al Cinema Massimo. Numerose le attività, i laboratori e gli eventi per il pubblico e le scuole che verranno proposte in occasione della mostra.

 

In abbonamento

Condividi   

Info

Sede
Mole Antonelliana - Museo Nazionale del Cinema
Indirizzo
Via Montebello, 20
Comune
Torino
Provincia
TO
Telefono
011 8138560/561

Orario

Date
14/06/2017 - 08/01/2018
Orario

lunedì-venerdì e domenica: 9.00-20.00

sabato: 9.00-23.00

martedì: chiuso

* Per aperture e chiusure straordinarie e durante le festività contattare il museo.

Tariffe

Tariffa evento

intero: € 10,00

ridotto: € 8,00

Abbonamento Musei
ingresso libero

Mostre simili

Il 31 agosto 1997 moriva in un tragico incidente Diana Spencer, lasciando l’opinione pubblica sgomenta e generando u...
Leggi di più...