Casa Zegna e Google Arts&Culture

Descrizione

Foto d’epoca, bozzetti, progetti, taccuini, stoffe: l’archivio Zegna racconta online 110 anni di storia sulla piattaforma Google Arts&Culture.

Un servizio utile per condividere storia e bellezza in queste settimane scandite dalla campagna #iorestoacasa.

Sfogliando le gallerie fotografiche si entra in un percorso virtuale che racconta la visione di Ermenegildo Zegna che nel 1910 fonda a Trivero l’omonimo Lanificio e, di pari passo, sviluppa sul territorio importanti azioni che preservano e valorizzano l’ambiente e le comunità locali.

Le collezioni on line raccontano l’evoluzione della storia e dello stile Zegna nei decenni, la sapienza artigianale e l’innovazione che si nasconde dietro i vari tessuti, da quello che porta il n. 1, ideato e disegnato da Ermenegildo Zegna in persona, fino a quelli eco-compatibili ad alto contenuto tecnologico. Ci sono poi le storie dedicate alle campagne pubblicitarie, bellissime e innovative quelle storiche degli anni Trenta tra le quali anche una locandina del 1937 che informa che “il Lanificio è fornitore di sua Altezza Reale il Principe del Piemonte” e alle mostre d’arte che negli anni sono state ospitate a Casa Zegna.

Facebook |  Instagram

zegna collage

Scopri Casa Zegna su Google Arts&Culture

In abbonamento

Condividi   

Info

Sede
Casa Zegna
Telefono
015 7591463
Museo

Orario

Date
01/04/2020 - 31/12/2025
Orario

verificare gli orari sul sito del museo

Tariffe

Tariffa evento

Le attività online sono gratuite

Attività simili