Cut a rug a round square

Alle OGR la mostra Cut a rug a round square curata dall’artista americana Jessica Stockholder con opere provenienti da due importanti collezioni filantropiche internazionali: la Collezione d'Arte Contemporanea "la Caixa" di Barcellona, una delle più prestigiose collezioni di origine bancaria, e quella della Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT, le cui opere sono in comodato permanente presso i musei torinesi di GAM - Galleria d'arte Moderna Castello di Rivoli, Museo d'arte contemporanea.
Cut a rug a round square è un’occasione unica per il pubblico di ammirare – in piena sicurezza e gratuitamente – negli spazi delle OGR, un tesoro custodito dai musei torinesi e arricchito negli anni da Fondazione CRT, attraverso l’inedita rilettura di una grande artista internazionale e con connessioni e innesti di opere provenienti da un’altra importante collezione.
La mostra, invitando il visitatore a perdersi in un mondo di forme e colori, parte dal tema della pittura, centrale in entrambe le collezioni e tra i più discussi e amati anche dal grande pubblico, per ridisegnarne i confini di questa disciplina e sviluppare un discorso che prende, dalle forme e dalle fantasmagorie della pittura, le chiavi di lettura per analizzare il mondo contemporaneo.

OGR | Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo 22