E luce fu. Giacomo Balla, Lucio Fontana, Olafur Eliasson, Renato Leotta
Descrizione
Il Complesso Monumentale di San Francesco ospita la mostra E luce fu. Giacomo Balla, Lucio Fontana, Olafur Eliasson, Renato Leotta, che prevede l’esposizione di quattro installazioni in cui è protagonista la luce.
L’evento è a cura di Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria, rispettivamente direttore e capo curatore delle collezioni del Castello di Rivoli, con la consulenza curatoriale di Marianna Vecellio per il progetto di Renato Leotta. L’esposizione prosegue la collaborazione tra la Fondazione CRC e il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, avviata lo scorso anno e che in questa stagione si è già concretizzata nella mostra “William Kentridge, Respirare”, allestita ad Alba. La partnership nasce per promuovere nel territorio cuneese la conoscenza dei lavori artistici del Museo. La mostra sarà accompagnata da un catalogo.
L’esposizione, a ingresso gratuito, resterà aperta al pubblico fino al 20 giugno 2021.
L’iniziativa è realizzata anche grazie al contributo di Gruppo Egea, Agenzia Generali Cuneo di Aurelio Cavallo-Claudio Parola-Luigi Lavigna, Merlo e UBI Banca.
Info
Orario
martedì-venerdì: 15.30-18.30
il martedì e il venerdì anche il mattino: 10.30-13.30
* Per aperture e chiusure straordinarie e durante le festività contattare il museo.
Tariffe
gratuito