Espressioni con frazioni

Descrizione

L’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Città di Rivoli propone nell’ambito dell’attività espositiva della Casa del Conte Verde la mostra ESPRESSIONI CON FRAZIONI.

ESPRESSIONI CON FRAZIONI riunisce molte visioni contemporanee che indagano  la condizione umana in un mondo postumano; comprende pittura, scultura, installazione, video, suono e performance, per giungere a nuovi progetti di arte digitale e NFT tracciando un percorso narrativo dagli albori della civiltà, con le prime pitture rupestri, fino al presente, attraverso una prospettiva globale. La mostra presenta le opere di oltre sessantacinque artisti di epoche storiche diverse, provenienti da più parti del mondo, tra cui un nucleo di nuove produzioni espressamente concepite dagli artisti.

La mostra, organizzata e curata dal Castello di Rivoli,  è un percorso espositivo che si estende dalle sale del Castello, che fungono da microcosmo dell’intera mostra, a una selezione di proiezioni nel  Teatro del Castello per  proseguire nella Manica Lunga e nel giardino.

Da qui la visita continua nella Villa  Cerruti e infine alla Casa del Conte Verde dove il percorso espositivo si conclude.

Alla Casa del Conte Verde il visitatore troverà una selezione di opere video attorno al tema della fragilità, della messa in crisi dell’identità e del sentimento di decadenza che si evolve in manifeste forme di espressività.

In abbonamento

Condividi   

Info

Sede
Museo Casa del Conte Verde
Indirizzo
Via Fratelli Piol 8
Comune
Rivoli
Provincia
TO
Telefono
011 9563020

Orario

Date
24/04/2022 - 17/07/2022
Orario

martedì-venerdì: 16.00-19.00

sabato e domenica: 10.00-13.00; 16.00-19.00

lunedì chiuso

Tariffe

Abbonamento Musei
ingresso libero

Mostre simili