Giochi e attività musicali con la Fabbrica dei Suoni di Venasca | #iorestoacasa

La Fabbrica dei Suoni di Venasca, in Valle Varaita, è il primo parco italiano dedicato al mondo della musica e dei suoni. È strutturata come percorso ludico-didattico che conduce alla scoperta dei suoni, dei rumori, delle vibrazioni, della propagazione dell’onda sonora, alla conoscenza degli strumenti musicali provenienti da tutto mondo.

In queste giornate di chiusura, gli operatori museali mettono in campo competenze musicali ed educative e hanno pensato di creare FdS: uno spazio di intrattenimento educativo, con alcuni video di giochi e attività musicali, da realizzare anche a casa, da soli o in compagnia, per imparare con la musica o anche solo per divertirsi a giocare con i suoni.

Si può per esempio ascoltare una favola musicale o costruire in casa strumenti musicali non convenzionali.

Per ciascun video, a disposizione gratuita di genitori e insegnanti, sono inoltre scaricabili le schede didatticheScopriteli tutti!

La Fabbrica dei Suoni

23/04/2020 - 02/06/2020

La Fabbrica dei Suoni è chiusa a causa della situazione di emergenza sanitaria

Tariffa evento