La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo apre anche virtualmente le sue porte
Descrizione
La Fondazione produce e condivide contenuti, conoscenza, idee e riflessioni al servizio dei pubblici, credendo profondamente che l'arte contemporanea possa essere uno strumento per leggere il mondo di oggi, la sua complessità e le sue trasformazioni.
Try This at Home: famiglie, studenti e insegnanti sono coinvolti con contenuti e laboratori grazie all'e-book Art at Times: una mappa interattiva per esplorare il mondo dell'arte contemporanea, disponibile in italiano e in inglese.
I Speak Contemporary ( https://www.ispeakcontemporary.org/): è il progetto di e-learning per avvicinare all'arte contemporanea utilizzando la lingua inglese, nato nell'ambito del Progetto Diderot, realizzato dalla Fondazione CRT. Sono disponibili le video lezioni dedicate a sei artisti contemporanei: Maurizio Cattelan, Gabriel Kuri, Ragnar Kjartansson, Goschka Macuga, Paola Pivi e Hans-Peter Feldmann. Il sito contiene video, testi di approfondimento, laboratori, un ricco archivio di immagini e link e un blog.
La voce degli artisti
Sono presenti una serie di video interviste, in cui artisti internazionali come Berlinde De Bruyckere, Ed Atkins, Liam Gillick, Monster Chetwynd e Adrian Villar Rojas rispondono a domande come: “Che cosa significa per te essere un artista?”, aprendosi e raccontandosi ai ragazzi in modo informale e con grande sensibilità.
Le interviste agli artisti contemporanei realizzate dagli studenti, disponibili sulla pagina Vimeo della Fondazione.
Info
Orario
verifica gli orari di apertura sul sito della Fondazione
Tariffe
Tutte le attività sono gratuite
Attività simili


