Larry Fink. Unbridled Curiosity

Descrizione

CAMERA | Centro Italiano per la Fotografia propone, dal 18 luglio al 29 settembre, la mostra antologica Unbridled Curiosity del fotografo americano Larry Fink che raccoglie oltre novanta immagini, realizzate tra gli anni Sessanta e oggi, che saranno esposte nelle prime cinque sale di CAMERA.

Curata da Walter Guadagnini,la selezione in bianco e nero e di grande potenza estetica, mira a evidenziare quei legami tra le persone e tra le persone e i luoghi che Fink, nel corso di tutta la sua carriera, ha saputo immortalare con occhio attento e “sfrenata curiosità”, mischiandosi ai contesti, rubando momenti di intimità e mettendo in evidenza l’anima dei soggetti ritratti. Le grandi battaglie civili, i party esclusivi tra Hollywood e i grandi musei, la vita rurale, le palestre pugilistiche: nulla sfugge all’obiettivo di Fink.

La mia vita è una cascata di rivelazioni empatiche – commenta Larry Fink. Una vita spesa cercando di costruire ponti tra le classi, le fatiche, i piaceri e le paure del dolore. Una vita trascorsa ad accumulare immagini che attestano un senso di meraviglia sensuale e sociale.Questo spettacolo è un viaggio sconnesso attraverso molte esperienze e sensazioni. È una testimonianza di curiosità sfrenata (Unbridled Curiosity).

La mostra è prodotta da Fotografia Europea di Reggio Emilia.

In abbonamento

Condividi   

Info

Sede
CAMERA | Centro Italiano per la Fotografia
Indirizzo
Via delle Rosine 18
Comune
Torino
Provincia
TO
Sito web
Telefono
0110881150

Orario

Date
18/07/2019 - 29/09/2019
Orario

Orario estivo:

lunedì e martedì: chiuso
mercoledì-domenica: 11.00–19.00
giovedì: 11.00-21.00

* Per aperture e chiusure straordinarie e durante le festività contattare il museo.

Tariffe

Tariffa evento

intero: € 10,00

ridotto: € 6,00

Abbonamento Musei
ingresso libero

Mostre simili