Oltre la nebbia…TRINO e dintorni

Descrizione

Dopo il grande successo registrato nel 2019 con la mostra “L’incanto della terra dell’acqua”, dedicata al mondo agricolo, al paesaggio e al lavoro delle risaie, Roberto Cavallo si ripropone alla Casa del Conte Verde con la mostra fotografica dal titolo Oltre la nebbia… TRINO e dintorni.    

Con i ritratti di diversi trinesi, quasi a voler trasmettere subito un senso corale di comunità, e una selezione di 70 stampe, questa mostra   è dedicata interamente alla Città di Trino.  La tecnica utilizzata è sempre del bianco e nero.

Il progetto di Roberto Cavallo giunge a compimento dopo oltre due anni di lavoro, migliaia di scatti, giorni e settimane di approfondimenti per meglio comprendere la storia di Trino, conoscere le vicende delle persone e dei luoghi più significativi. Sarà possibile ammirare una straordinaria rappresentazione del territorio, dei luoghi di lavoro che hanno segnato l’evolversi della comunità, una serie di ritratti e molti scorci della città. È l’autore stesso a spiegare come è nato il progetto: “Ho provato a raccontare di Trino la storia, la città e la sua gente, l’industria e l’agricoltura, l’ambiente e la natura. Ho utilizzato la fotografia che è il mio ponte con il mondo; un fantastico e speciale mezzo per osservare, raccontare e condividere emozioni o semplici istanti.”

In abbonamento

Condividi   

Info

Sede
Museo Casa del Conte Verde
Indirizzo
Via Fratelli Piol 8
Comune
Rivoli
Provincia
TO
Telefono
011 9563020

Orario

Date
08/06/2021 - 27/06/2021
Orario

martedì-venerdì: 16.00-19.00

sabato e domenica: 10.00-13.00; 16.00-19.00

lunedì chiuso

* Per aperture e chiusure straordinarie e durante le festività contattare il museo.

Tariffe

Abbonamento Musei
ingresso libero

Mostre simili