Paesaggi senza nome e non solo…Diego Sestero

Dopo la pausa estiva, la Casa del Conte Verde riapre con la mostra di pittura PAESAGGI SENZA NOME e non solo...dell’artista Diego Sestero.
Diego Sestero, nasce a Rivoli, trascorre la sua vita a San Bernardino di Trana, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Autodidatta, si appassiona alla pittura circa 10 anni fa, prediligendo la pittura ad olio.

Nei suoi paesaggi si possono leggere tutte le emozioni che lo attraversano, i suoi quadri sono frutto di una pittura spontanea, dettata dal sentimento provato nel momento in cui appoggia il pennello sulla tela, sono il suo modo di comunicare, quel bisogno di preservare la natura, la semplicità, la genuinità che oggigiorno sembrano non avere più valore.

I suoi dipinti vanno oltre la fotografia e la sterile riproduzione della realtà, cercando di esprimere qualcosa in più. Questo "qualcosa" è una caratteristica quanto mai variabile, che lascia spazio all'osservatore, che di fronte alla stessa immagine può provare emozioni diverse, a seconda del proprio vissuto e della propria sensibilità.

L'obiettivo di questa mostra è quindi quello di far immergere lo spettatore nel mondo dell'artista, lasciandosi travolgere dal calore di una giornata estiva, dallo scorrere di un ruscello, dal rumore delle fronde di una grande quercia scossa dal vento, da tutte quelle piccole grandi cose che la natura ci regala.

Museo Casa del Conte Verde
Via Fratelli Piol 8