Prix Pictet Space

Descrizione

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia è stata scelta come sede ufficiale per la presentazione in Italia delle opere vincitrici e selezionate dal Prix Pictet, l’importante premio fotografico internazionale dedicato al tema della sostenibilità. Il Premio è assegnato annualmente da una commissione di altissimo livello presieduta da Kofi Annan, già Segretario Generale delle Nazioni Unite.

Il concetto di “sostenibilità” è stato declinato, per la settima edizione del premio in mostra a CAMERA, intorno al tema dello “spazio” inteso nelle sue varie accezioni, una visione volutamente ampia che ha portato i fotografi ad abbracciare i più diversi soggetti: la sovrappopolazione, la disputa territoriale, l’inquinamento atmosferico, lo spazio cibernetico, le malattie portate dal vento, gli uragani, così come la fragilità delle grandi aree selvagge del pianeta e la nostra tendenza a riempire lo spazio con spazzatura e molte altre cose.

I finalisti sono dodici fotografi di richiamo internazionale: Mandy Barker (Regno Unito); Saskia Groneberg (Germania); Beate Gütschow (Germania); Rinko Kawauchi (Giappone); Benny Lam (Hong Kong); Richard Mosse (Irlanda); Munem Wasif (Bangladesh), Sohei Nishino (Giappone), Sergey Ponomarev (Russia), Thomas Ruff (Germania), Michael Wolf (Germania), Pavel Wolberg (Russia).

Le opere di Richard Mosse, vincitore del Premio, saranno esposte a CAMERA insieme a quelle degli altri finalisti.

In abbonamento

Condividi   

Info

Sede
CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Indirizzo
Via delle Rosine 18
Comune
Torino
Provincia
TO
Sito web
Telefono
011 0881150

Orario

Date
23/05/2018 - 26/08/2018
Orario

mercoledì-lunedì: 11.00-19.00

giovedì: 11.00-21.00

lunedì chiuso

ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura

Tariffe

Tariffa evento

intero: € 10,00

ridotto: € 6,00 fino a 26 anni, over 70

Soci Touring Club Italiano, Amici della Fondazione per l’Architettura, iscritti all’Ordine degli Architetti, iscritti AIACE, iscritti Enjoy, soci Slow Food, soci Centro Congressi Unione Industriale Torino, possessori Card MenoUnoPiuSei, Soci FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, AFIP, Fondazione Medicina e Misura di Donna Onlus.

Possessori del biglietto di ingresso di: Gallerie d’Italia (Milano, Napoli, Vicenza), Museo Nazionale del Cinema, MAO, Palazzo Madama, Borgo Medievale, GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna, Forte di Bard, MEF – Museo Ettore Fico.

Gratuito per bambini fino a 12 anni
Possessori Abbonamento Musei Torino Piemonte
Per visitatori portatori di handicap e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria, per i possessori della Torino+Piemonte Card.

Abbonamento Musei
ingresso libero

Mostre simili