Tiepolo e il Settecento Veneto

Dal prossimo 25 febbraio la Fondazione Cosso presenterà al Castello di Miradolo un nuovo progetto espositivo: “Tiepolo e il Settecento veneto, curato dal Prof. Giovanni Carlo Federico Villa e realizzato in collaborazione con i Musei Civici di Vicenza.

Protagonisti nelle sale espositive dell’antica dimora, Giambattista e Giandomenico Tiepolo, artisti profondamente amati e riconosciuti dalla nobiltà del loro tempo, la cui fama varcò i confini della natia Venezia per renderli immortali e ricercati dalle grandi corti europee, ma anche altri grandi nomi del panorama artistico settecentesco, veneto ed europeo.

La mostra si svilupperà intorno a preziosi capolavori, provenienti dalla prestigiosa Pinacoteca di Palazzo Chiericati a Vicenza, in un viaggio attraverso dipinti, disegni, acqueforti, incisioni e sculture, che accompagneranno il visitatore alla scoperta dei grandi temi del secolo dei lumi.

Castello di Miradolo
Via Cardonata, 2
San Secondo di Pinerolo
0121 502761 ( Biglietteria Castello), 0121 376545 (Uffici Fondazione Cosso)

25/02/2017 - 21/05/2017

giovedì e venerdì: 14.00-18.00
sabato, domenica e lunedì: 10.00-18.30
chiuso il martedì e il mercoledì

per gruppi e scuole aperto, su prenotazione, anche oltre il normale orario di visita

Tariffa evento

intero: € 10,00
ridotto: € 8,00 (gruppi, convenzionati, studenti fino a 26 anni, over 65)
ridotto dai 6 ai 14 anni: € 3,00
gratuito: bambini fino a 6 anni, Abbonati Musei.