CAMERA | CENTRO ITALIANO PER LA FOTOGRAFIA

CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia, con i suoi 2000 mq in centro a Torino, è uno spazio espositivo per la fotografia italiana e internazionale, un centro per l’educazione all’immagine con incontri, laboratori e workshop, un osservatorio per lo studio e la valorizzazione del patrimonio fotografico. Nato nell’autunno del 2015, in breve tempo, CAMERA ha già portato all’attenzione di pubblico e stampa più di trenta mostre di fotografi italiani e internazionali come Boris Mikhailov, Francesco Jodice, Edward Weston, Mario Cresci, Ai Weiwei, Erik Kessels, Carlo Mollino, Sandy Skoglund insieme a collettive come L’Italia di MagnumArrivano i Paparazzi! e CAMERA POP.

Oltre alle mostre, CAMERA propone workshop e laboratori, come la Masterclass in collaborazione con ICP - International Center of Photography di New York, organizza percorsi di educazione all’immagine per le scuole, incontri con personalità di spicco del mondo della fotografia e partecipa, in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali, allo sviluppo del progetto di Censimento delle raccolte fotografiche in Italia.

CAMERA è così una piattaforma per esposizione, produzione, archiviazione, formazione, incontro e dibattito intorno alla fotografia: un luogo radicato sul territorio e internazionale al tempo stesso.

CAMERA | CENTRO ITALIANO PER LA FOTOGRAFIA
  • Attualmente 4.5 su 5 Stelle.
Votazione: 4.3/5 (12 somma dei voti)

Via delle Rosine, 18
Torino

Dal 6 luglio 2020