MAC | MOSTRA ARCHEOLOGICA DI CHIERI

Nel cuore del centro cittadino ricco di palazzi e chiese che testimoniano ancora oggi la ricchezza della città di Chieri, si trova la MAC | Mostra Archeologica di Chieri al cui interno sono conservati reperti di età romana fino all’epoca medievale recuperati da giovani scout volenterosi negli anni Cinquanta.

Vetri preziosi, ceramiche e anfore permettono di raccontare la vita quotidiana dell’insediamento romano. La pregevole collezione diventa tassello di percorsi artistici ed enogastronomici nelle terre collinari di Chieri.

MAC | MOSTRA ARCHEOLOGICA DI CHIERI
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Via Palazzo di Città 10
Chieri