MUSEO DELL'ARPA VICTOR SALVI

Il Museo dell’Arpa Victor Salvi, con la sua collezione di oltre 100 arpe storiche provenienti da tutti i continenti, è una tappa immancabile per tutti gli appassionati di musica ed arte che vogliano conoscere questo straordinario strumento dalla storia millenaria.

La visita del museo comprende la proiezione di un DVD che spiega le principali caratteristiche dello strumento e l’esposizione di una selezione di 50 arpe storiche con la nuova esposizione dal titolo "L'evoluzione dell'arpa. Le origini, Sebastian Erard, Victor Salvi". L’arpa tra storia e genio creativo. La poesia e l’ingegno insieme sanno creare prodigi straordinari. L’arpa è uno di questi.

La mostra rende omaggio a questo prodigio. In esposizione una serie di “gioielli”, selezionati con rigore filologico per illustrare lo sviluppo dell’arpa nel mondo fin dall’antichità. In primo piano il genio creativo di Sébastien Erard e Victor Salvi: il primo come l’inventore del doppio movimento che ha rivoluzionato il modo di suonare l’arpa. Il secondo come suo degno erede nella capacità di anticipare e interpretare l’evoluzione dello strumento, unendo passione e spinta alla ricerca.

MUSEO DELL'ARPA VICTOR SALVI
Votazione: 3/5 (2 somma dei voti)

Via Rossana, 7 - Frazione Sant’Antonio
PIASCO