MUSEO NATURALISTICO DEL FIUME PO

Nel Museo Naturalistico del Fiume Po sono allestiti diorami in scala reale che riproducono i principali ecosistemi del Parco, dalle praterie alpine, alla collina, al fiume di pianura con i rispettivi “ospiti”.

La struttura si trova a Revello, centro allo sbocco della Valle Po ricco di storia e opere artistiche di notevole interesse. Lo scopo del museo è quello di rappresentare la varietà, peculiarità e ricchezza ecologica del Parco del Monviso.

Il Centro Visita è dotato di uno spazio per proiezione di diapositive e filmati e di un piccolo laboratorio didattico per le scuole, dove approfondire i temi legati ai diversi ambienti, con la finalità di insegnare ad osservare e rispettare la Terra al di là dei confini delle Aree Protette, che devono rappresentare un esempio di gestione e non un recinto chiuso ed isolato dal resto del territorio.

MUSEO NATURALISTICO DEL FIUME PO
Votazione: 3/5 (1 somma dei voti)

Piazza Denina, 5
REVELLO