PALAZZO ALFIERI - CASA NATALE DI VITTORIO ALFIERI E MUSEO ALFIERIANO

Palazzo Alfieri ospita al piano nobile gli appartamenti natali di Vittorio Alfieri, celebre poeta astigiano, nato ad Asti il 16 gennaio del 1749. La camera natale del poeta è meta di visite dal 1827 ed è attualmente allestita con l’arredamento della prima metà del XVIII secolo. Dopo la visita agli appartamenti natali il percorso prosegue nelle sale del museo alfieriano seguendo le principali tappe della vita e del percorso formativo e artistico del poeta. Lungo l’intero percorso sono a disposizione del pubblico alcuni touch screen grazie ai quali è possibile accedere ai contenuti digitali previsti dal nuovo allestimento.

PALAZZO ALFIERI - CASA NATALE DI VITTORIO ALFIERI E MUSEO ALFIERIANO
  • Attualmente 4.5 su 5 Stelle.
Votazione: 4.5/5 (4 somma dei voti)

Corso Alfieri, 375
Asti