Abbonamento Musei partecipa a Scrittori in Città!

Highlights 06/11/2018

Abbonamento Musei ti offre la bellezza e la cultura del nostro territorio e da oggi fino al 18 novembre saremo presenti con uno stand a Scrittori in Città!
Veniteci a trovare per conoscere l'offerta di Abbonamento Musei Piemonte e acquistarlo alla tariffa speciale di 45,00 €.
Il nostro stand presso il padiglione centrale sarà aperto il 15 e il 16 novembre dalle 14.00 alle 19.00 e il 17 e 18 novembre dalle 9.00 alle 19.00. 

Scrittorincittà torna a Cuneo da mercoledì 14 a lunedì 19 novembre 2018. Il Festival letterario giunto alla sua XX edizione ha quest'anno come tema portante del programma Venti, intorno al quale autori italiani e stranieri sono chiamati a esprimersi, riflettere, confrontarsi con i lettori di ogni età.

Il Festival è un'iniziativa del Comune di Cuneo, in collaborazione con la Provincia di Cuneo e la Regione Piemonte; ed è organizzato dall’Assessorato per la Cultura del Comune di Cuneo e dalla Biblioteca civica. Un festival diffuso attraverso la città con centinaia di appuntamenti che dal Centro Incontri della Provincia, cuore della manifestazione, si allarga in tantissimi spazi aperti ai cittadini, come la Biblioteca Civica, il Teatro Toselli, il Cinema Monviso, ma anche le chiese, i musei, i circoli culturali.

Scrittorincittà propone iniziative, incontri, reading e laboratori durante tutto l'anno, per poi culminare a novembre in sei giorni ricchissimi di eventi. Centinaia di appuntamenti per adulti, ragazzi e bambini con scrittori, giornalisti, artisti e protagonisti di tutti gli ambiti: dalla letteratura all'arte, dallo sport al cinema, dalla scienza alla musica. Ogni incontro è pensato per mettere a confronto chi legge e chi scrive, chi disegna e chi racconta, con modalità sempre diverse e originali.

Venti, oltre a essere il tema dell’edizione di quest’anno, sono gli anni del festival, che è diventato grande nel tempo, sempre più vivo, maturo, attraente. Ma Venti è anche una parola che esce dal numero e diventa altro, accende l’immagine del vento, del vento che soffia, che muove le cose, che permette ad altro di muoversi, viaggiare, partire.I venti sono a favore e sono contrari, e scrittorincittà si farà ispirare dal vento perché compiere vent’anni non rappresenta un traguardo ma un viaggio che continua. Venti perché non stiamo mai fermi. Venti perché c’è il bisogno di cambiare, ragionare, indagare. Aprire gli occhi sulla realtà di noi stessi e del nostro viaggiare.

Scrittorincittà ha come primo obiettivo quello di promuovere la lettura per tutti, dagli adulti ai ragazzi e ai bambini. Per questo è tra i festival in Italia che dedica maggior spazio agli appuntamenti per i ragazzi, con un ricchissimo programma per le scuole, dalle materne alle superiori. Tantissimi come ogni anno gli ospiti del programma dedicato ai più giovani.

Programma Completo

Condividi   

Ultime news

Sapori Reclusi e il Museo Lombroso hanno lanciato una campagna di crowdfunding per sostenere l'allestimento della mo...
Leggi di più...
Il Parco del Monviso con l’associazione Vesulus propone tre escursioni e due soggiorni in valle Varaita e Po durante...
Leggi di più...
La proposta di Fertili Terreni Teatro si delinea, nel panorama torinese, come un nuovo elemento di forte innovazione...
Leggi di più...
Musei.Amo è un progetto a cura di ART.Ó e Oikos Teatro ed è non solo un percorso di visite teatrali guidate, ma uno ...
Leggi di più...
Unire la ricchezza storico-culturale al gusto di prodotti unici, per un’esperienza di viaggio indimenticabile. È sta...
Leggi di più...