Art Site Fest 2020

Museo 09/09/2020

Dal 10 settembre al 10 novembre 2020

La Fondazione Torino Musei è lieta di ospitare a Palazzo Madama mercoledì 9 settembre alle ore 10.30 la conferenza stampa di presentazione di Art Site Fest.

Art Site Fest è un programma di mostre, performance e incontri che si svolge nel corso dell'autunno in residenze storiche e musei del Piemonte.

Nato nel 2014, il festival ha coinvolto, a oggi, decine di autori, artisti, performers, attori, musicisti, ed è stato seguito da un pubblico di molte migliaia persone.

In questi ultimi mesi, il perdurare dell'emergenza sanitaria ha imposto una profonda riflessione sui processi della produzione culturale e sulle abitudini di visita ai luoghi della cultura. L'arte, in un momento difficile nel quale la prossimità è vissuta come una minaccia, rimane uno strumento essenziale per il superamento delle distanze sociali e per la costruzione di altre forme di comunità.

L’edizione 2020 di Art Site Fest è dedicata alla necessità di ricucire le inevitabili fratture della società, della storia, dell’ambiente. Autori, artisti, musicisti, scrittori e coreografi esplorano i modi attraverso cui l'arte si fa rimedio e cura. Interventi site-specific, esposizioni, incontri suggeriranno nuove opportunità di visita ai luoghi della cultura del Piemonte.

Palazzo Madama per il terzo anno consecutivo sarà anche sede espositiva.

Info
artsitefest@gmail.com
www.artsitefest

Condividi   

Ultime news

Attivo sui social ogni giorno dallo scorso 3 giugno, il progetto ContemporaneA. Parole e storie di donne si prepara...
Leggi di più...
GEP | Giornate Europee del Patrimonio 2020Sabato 26 e domenica 27 settembre si celebrano in Italia le GEP – Giornate...
Leggi di più...
1-4 ottobre 2020 | gratuitoIl Festival CinemAmbiente nasce a Torino nel 1998 con l’obiettivo di presentare i miglior...
Leggi di più...
Saluzzo, la città marchionale ai piedi del Monviso, dal 18 settembre al 22 novembre 2020 diventa la capitale dell’Ar...
Leggi di più...