Attività intorno alla mostra Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari

Highlights 09/05/2018

In occasione della mostra Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari è stato programmato un mese ricco di eventi per conoscere e approfondire il lavoro e la vita del massimo esponete del Rinascimento in Piemonte.

Dal 20 al 29 maggio tornano alla Pinacoteca dell'Accademia Albertina di Belle Arti le speciali Conferenze dedicate al lavoro di Gaudenzio con una serie di incontri di approfondimento.
Per maggiori info clicca qui

Il 19 maggio torna il grande divertimento per piccoli artisti nell'ambito del progetto Disegniamo l'arte, curato da Abbonamento Musei. I bambini e le loro famiglie potranno scoprire in maniera speciale la mostra, disegnando le opere con matite e colori Faber-Castell. 
Per maggiori info clicca qui

In occasione della mostra, Linea Verde Viaggi propone speciali itinerari con bus da Torino e visita guidata per scoprire le tre sedi e i luoghi in cui ha operato Gaudenzio Ferrari. Il 19 maggio l'itinerario si snoderà a Varallo, mentre il 26 maggio sarà la volta delle sedi di Vercelli e Novara.
Per maggiori info clicca qui

Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari aderisce alla Notte Europea dei Musei 2018 con apertura straordinaria fino alle ore 23.00 e visite guidate gratuite alle ore 19, 20 e 21 in tutte e 3 le sedi.
Per maggiori info clicca qui

Infine, grazie ad un intervento di Video Mapping, alcune importanti opere della produzione di Gaudenzio Ferrari vengono riportate virtualmente nella città di Vercelli. Si tratta di un racconto visivo e sonoro, che permetterà ai visitatori di immergersi nelle immagini e nella vita di Gaudenzio Ferrari, sperimentando una nuova forma di fruizione dell'arte.
Per maggiori info clicca qui

Condividi   

Ultime news

Di identità LGBTQI si parla sempre di più ma in quale modo? Da questa domanda è nata la volontà di creare il festiva...
Leggi di più...
Torino Atlas. Mappe del territorio metropolitano è uno strumento che attraverso mappe, rappresentazioni cartografich...
Leggi di più...
Il Museo Ettore Fico si fa promotore di un progetto di collaborazione cittadina fra i musei pubblici e privati, le g...
Leggi di più...
Riapre il 1° maggio, il Castello di Roddi, esempio significativo di architettura fortificata medievale da attribuire...
Leggi di più...