Challenge Fotografico #lenitidevette

Attività 09/08/2018

In occasione della mostra Michele Pellegrino una parabola fotografica in San Francesco a Cuneo fino al 30 settembre, la Fondazione CRC ha lanciato su Instagram il challenge fotografico Le nitide vette, realizzato in collaborazione con le community di Igers Piemonte, Torino, Cuneo, Langhe e Roero.

La fotografia, per Michele Pellegrino è racconto. Autodidatta assoluto, senza la minima idea di cosa concretamente fosse e a che cosa servisse la fotografia, incominciò a fare le cose che fanno tutti i fotoamatori, e dopo aprì un piccolo laboratorio per servizi e sviluppi su commissione. Poi, sentendo l’esigenza anche di un lavoro più creativo, autonomo e personale, si guardò intorno e decise di fotografare il mondo che conosceva meglio, quello della montagna.

 Attraverso i suoi scatti ha raccontato 50 anni delle nostre vallate. E noi, ora siamo curiosi di conoscere il vostro racconto fotografico!

 Sei appassionato di fotografia e di montagna? Ecco le indicazioni per partecipare al challenge: 

  • segui la pagina Instagram @FondazioneCRC;
  • fino al 20 settembre, condividi le tue foto di montagna con l'hashtag #lenitidevette (possono essere utilizzate anche foto già presenti nella tua gallery).

Premi: L’autore del migliore scatto avrà l’opportunità di ricevere una macchina fotografica Fujifilm Instax Mini e copia del catalogo edito da Skira Michele Pellegrino. Storie. Gli autori del secondo e terzo scatto selezionati potranno visitare per un anno tutti musei e le mostre regionali grazie all'Abbonamento Museo Piemonte e riceveranno una copia del catalogo edito da Skira Michele Pellegrino. Storie.

Non vediamo l'ora di vedere i tuoi scatti!

Scopri la mostra

Condividi   

Ultime news

Dal 12 al 21 luglio 2019 si terrà la quattordicesima edizione della Ferie d'Augusto a Palazzo Lucerna di Rorà, sede...
Leggi di più...
L’estate 2019 porta tra Torino e le residenze sabaude un cartellone ricco di appuntamenti speciali con l’arte, la mu...
Leggi di più...
42 serate di cinema all’aperto, nel cortile di uno dei luoghi più rappresentativi di Torino, la Corte d'onore di Pal...
Leggi di più...
L'Associazione Abbonamento Musei ricerca attraverso Adecco un RESPONSABILE CENTRO DI SUPPORTO TECNICO | SYSTEM INTEG...
Leggi di più...