CineMarte. Dove l'Arte Incontra il Cinema

Sconti 19/10/2018

Il Multisala Massaua Cityplex in collaborazione con l'Accademia Albertina di Belle Arti,il Centro per l'Unesco di Torino e il Museo Regionale di Scienze Naturali presentano la rassegna CineMarte. Dove l'Arte Incontra il Cinema: una serie di documentari sull'arte introdotti da docenti dell’Accademia ed esperti del settore.

Da ottobre 2018 a giugno 2019 un calendario di appuntamenti programmati da Nexo Digital e Magnitudo Film e offerti a tutti gli spettatori amanti dei grandi artisti e dei loro capolavori.

Dai maestri dell’Impressionismo alla Secessione viennese, dalla nascita di un patrimonio universale come Matera alle vicissitudini delle opere di Banksy mai come oggi contemporanee: questi sono solo alcuni dei soggetti che potranno essere ammirati e compresi grazie alle capacità tecniche degli esperti coinvolti, alle ultime tecnologie di ripresa (con video in risoluzione 4k) e alla proiezione digitale del Multisala Massaua Cityplex.

L’iniziativa si arricchirà inoltre di un contest espositivo delle opere create dagli studenti dell’Accademia Albertina che troverà posto proprio all’interno del Multisala durante l’intera stagione. In questa “gara” una commissione tecnica di esperti e gli spettatori stessi potranno votare attraverso Instagram la loro opera preferita.

Per gli Abbonati il costo è di € 8,00 anziché € 10,00

Multisala Massaua Cityplex
Piazza Massaua 9, Torino
W www.massauacityplex.it
M supporto@massauacityplex.it
T 011.199.011.96

Acquista il tuo biglietto

Condividi   

Ultime news

A partire dal 23 marzo in tutti i Musei di Fondazione Torino Musei, ogni primo martedì (per Palazzo madama mercoledì...
Leggi di più...
BiblioTour Piemonte promuove, dall'11 aprile al 15 giugno 2019, i beni librari, le biblioteche, il patrimonio UNESCO...
Leggi di più...
Una mostra con oltre cinquanta opere che racconta le ricerche tra scienza e arte di Leonardo da Vinci attraverso lo...
Leggi di più...
Dal punto di vista artistico, Torino e il Piemonte sono da sempre all'avanguardia, continuamente in fermento e piene...
Leggi di più...