CinemAmbiente

Highlights 18/09/2020

1-4 ottobre 2020 | gratuito

Il Festival CinemAmbiente nasce a Torino nel 1998 con l’obiettivo di presentare i migliori film ambientali dell’anno e contribuire con un lavoro di ricerca e promozione all’affermazione  e allo sviluppo del cinema a tematica ambientale. Fondato e diretto da Gaetano Capizzi, è organizzato dal Museo Nazionale del Cinema.

La particolare situazione determinata dallʼepidemia di Coronavirus ha costretto a spostare il festival dalle tradizionali date di inizio giugno a ottobre e a modificare, in via eccezionale, la formula del festival che questʼanno non avrà le tradizionali sezioni competitive ma una sola grande programmazione di film che, con spirito “cooperativo”, ci aiuteranno a riflettere sullo stato del pianeta.
Il Festival si svolgerà sia dal vivo che online. Considerate le norme sanitarie di distanziamento allʼinterno delle sale cinematografiche, per accogliere il numeroso pubblico che frequenta le proiezioni, siamo costretti ad aumentare il numero di sale cinematografiche e a trasmettere alcuni film in streaming in una sorta di “sala virtuale”.

Maggiori informazioni

Condividi   

Ultime news

Alberto Garlandini è il nuovo presidente dell’Associazione Abbonamento Musei. Museologo ed esperto in attività cultu...
Leggi di più...
È possibile prenotare contattando il numero verde 800 329329 attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00 oppur...
Leggi di più...
Re / Start è la nuova Stagione TPE – FCT in programma fino a dicembre 2020 al Teatro Astra. Il cartellone prevede 14...
Leggi di più...
Festival internazionale di musica barocca a Torino e in Piemonte.Con un forte desiderio di ritornare a fare musica p...
Leggi di più...