21/07/2022

Con l’Abbonamento Musei che hai ricevuto grazie al progetto Famiglie ZeroSei di Compagnia di San Paolo, fino al 31 agosto puoi scoprire i 280 musei del Piemonte e della Valle d’Aosta, tra castelli, mostre temporanee, musei di ogni genere e per tutti gli interessi. Eccone una selezione tra quelli che propongono attività e spunti divertenti per le famiglie anche ad agosto. Buone visite!

GIOCARE ALLA VENARIA REALE
La Venaria Reale si offre alle famiglie con tantissimi spunti. Il Fantacasino è l’attrazione realizzata nel Boschetto dei giochi, ispirata all’antico Tempio di Diana, dove divertisti tra giochi e macchine fantasiose. Il Trenino - La Freccia di Diana accompagna lungo le splendide scenografie dei Giardini, a partire dal Parco basso. E al calare del sole (venerdì e sabato fino al 13 agosto), le serate si animano con il Venaria Light Show: il Grande Gioco, un divertente videogioco di interazione con cui "agire" sulla facciata della Galleria Grande attraverso una tastiera gigante di 4 metri, proiettando sulla sua superficie barocca effetti di luci e immagini, tra colori e scenografie sempre diverse.

ANIMALI A CORTE
Musei Reali e nei Giardini, fino al 16/10/2022
Animali a Corte è la nuova dei Musei Reali che porta l’attenzione sulle innumerevoli e stupefacenti forme di vita che abitano il nostro pianeta, in un percorso che si snoda tra alcune sale e i Giardini Reali. Chiocciole, lupi, api interpretate dagli artisti si prestano a rappresentare i luoghi del passato, della mitologia e dell’evoluzione del genere umano.

DISEGNIAMO LE BELLE ARTI con gli allievi dell'Accademia.
Pinacoteca dell’Accademia Albertina, fino al 30/09/2022
Gli allievi dell'Accademia Albertina vi aspettano nella loro meravigliosa Pinacoteca per svelarvene gli straordinari tesori e dare forma e colore alla fantasia. Con disegni già abbozzati e matite colorate, sarete liberi di reinterpretare le preziose opere d'arte esposte. 
Non occorre prenotare, attività gratuita dal giovedì al martedì, dalle ore 10 alle 18

CASTELLO DI MIRADOLO
Il Castello propone per tutta l’estate attività per la famiglia tra proiezioni serali di film nel parco, passeggiate, picnic e la grande caccia al tesoro di Ferragosto.
Scopri il dettaglio degli appuntamenti cliccando qui.

SCIENZA E AMBIENTE AL MACA Museo A come Ambiente di Torino
Anche in estate il MACA propone appuntamenti con visite guidate interattive dal lunedì al venerdì, per scoprire insieme agli animatori scientifici il primo Museo in Europa interamente dedicato ai temi ambientali.
Info  www.acomeambiente.org - per prenotazioniinfo@acomeambiente.org

Condividi   

Ultime news

Il 17 e 18 settembre la settima edizione di Graphic Days®, il festival internazionale di visual design, apre con un...
Leggi di più...
IL RAGNOEmilio Longoni Riflessioni di un affamato 1894 Museo del Territorio Biellese BiellaNon sono davanti a questa...
Leggi di più...
La Moncenisio Summer School torna in formato compatto!3-4 settembre: Due giorni di workshop su COME NASCONO LE STORI...
Leggi di più...
La nuova applicazione di gamification MRT Play, Conquista la Galleria Sabauda è disponibile da oggi sui principali s...
Leggi di più...