Highlights 20/09/2020

GEP | Giornate Europee del Patrimonio 2020

Sabato 26 e domenica 27 settembre si celebrano in Italia le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

Visite guidate, aperture straordinarie, iniziative digitali saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura, seguendo il tema Imparare per la vita. Inoltre, sabato sera sono previste aperture straordinarie dei musei statali con ingresso al costo simbolico di 1 euro.

Il calendario degli eventi è costantemente aggiornato sul sito internet del  MiBACT, in due sezioni distinte, rispettivamente dedicate alle iniziative previste nelle  giornate di sabato e domenica e alle  aperture straordinarie di sabato sera.

Ogni istituto darà comunicazione circa le norme di sicurezza e le modalità di fruizione adottate al fine di garantire la tutela della salute del personale e per i visitatori e in particolare per evitare assembramenti e assicurare il distanziamento sociale, secondo la normativa e le disposizioni vigenti al momento della realizzazione delle iniziative.

ATTENZIONE! In tutti i musei che applicheranno la tariffa speciale di € 1,00 per l'apertura straordinaria di sabato sera 26 settembre, l'Abbonamento Musei non sarà utilizzabile come specificato nel Regolamento di Utilizzo.

Condividi   

Ultime news

Alberto Garlandini è il nuovo presidente dell’Associazione Abbonamento Musei. Museologo ed esperto in attività cultu...
Leggi di più...
È possibile prenotare contattando il numero verde 800 329329 attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00 oppur...
Leggi di più...
Re / Start è la nuova Stagione TPE – FCT in programma fino a dicembre 2020 al Teatro Astra. Il cartellone prevede 14...
Leggi di più...
Festival internazionale di musica barocca a Torino e in Piemonte.Con un forte desiderio di ritornare a fare musica p...
Leggi di più...