Grandi Mostre in Abbonamento

Highlights 16/11/2018

Dal punto di vista artistico, Torino e il Piemonte sono da sempre all'avanguardia, continuamente in fermento e piene di eventi culturali imperdibili. Abbonamento Musei è lo strumento ideale per scoprire questo ricco patrimonio culturale con le esposizioni temporanee sperse per il territorio.

Nel 2019 in occasione dei 500 anni di Leonardo, i Musei Reali di Torino propongono dal 15 aprile al 14 luglio 2019  Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro, una mostra con oltre 50 opere che racconta le ricerche tra scienza e arte di Leonardo da Vinci attraverso lo strumento del disegno.

E anche l’autunno appena iniziato non deluderà con un ricco calendario di mostre da non pedere!

La Galleria Sabauda, fino al 17 marzo 2019, dedica una mostra con oltre 50 opere a Antoon Van Dyck, l’allievo di Rubens che nel XXVII secolo rivoluzionò l’arte del ritratto.

Il Castello di Rivoli ospita, grazie al sostegno della Fondazione Francesco Federico Cerruti per l’Arte, due capolavori del grande  Andy Warhol che potrete ammirare fino al 22 aprile 2019.

Alla GAM fino al 24 marzo 2019, oltre 80 opere provenienti dai più importanti musei italiani, enti e collezioni private, raccontano la storia del movimento dei Macchiaioli.

Resterà aperta fino al 24 marzo 2019, negli spazi di CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, l’importante mostra  Sandy Skoglund. Visioni Ibride, prima antologica dell’artista statunitense Sandy Skoglund.

Fino 6 maggio 2019 Palazzo Madama documenta la vita e le azioni di due donne che impressero un forte sviluppo alla società e alla cultura artistica nello stato sabaudo tra il 1600 e il 1700: Le Madame Reali Cristina di Francia e Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours.

La Reggia di Venaria ospita fino al 24 febbraio 2019 una grande mostra su Elliott Erwitt, uno dei fotografi più importanti e celebrati del Novecento.

Il Museo del Territorio Biellese ospita la mostra  Arte e Collezionismomettendo a confronto le opere provenienti da collezioni private con il patrimonio storico-artistico e archeologico del Museo fino al 10 marzo 2019.

Infine, a metà febbraio siete invitati a scoprire il nuovo allestimento della collezione del contemporaneo della GAM dal titolo Pittura spazio Scultura.

Abbonati e scopri la bellezza e la cultura del nostro territorio!

Condividi   

Ultime news

L’appuntamento per scoprirlo sarà il 28 febbraio, quando le musiche di Mendelssohn, Dvořák e Beethoven prenderanno v...
Leggi di più...
In programma a Torino, da sabato 2 a domenica 10 marzo Expocasa, il più importante appuntamento del nord ovest d’Ita...
Leggi di più...
A gennaio, prende il via I Lunedì dei Musei, un nuovo ciclo di appuntamenti realizzato in collaborazione con Eataly...
Leggi di più...