Grandi Mostre in Abbonamento

Highlights 16/11/2018

Dal punto di vista artistico, Torino e il Piemonte sono da sempre all'avanguardia, continuamente in fermento e piene di eventi culturali imperdibili. Abbonamento Musei è lo strumento ideale per scoprire questo ricco patrimonio culturale con le esposizioni temporanee sperse per il territorio.

Nel 2019 in occasione dei 500 anni di Leonardo, i Musei Reali di Torino propongono dal 15 aprile al 14 luglio 2019  Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro, una mostra con oltre 50 opere che racconta le ricerche tra scienza e arte di Leonardo da Vinci attraverso lo strumento del disegno.

E anche l’autunno appena iniziato non deluderà con un ricco calendario di mostre da non pedere!

La Galleria Sabauda, dal 16 novembre 2018 al 17 marzo 2019, dedica una mostra con oltre 50 opere a Antoon Van Dyck, l’allievo di Rubens che nel XXVII secolo rivoluzionò l’arte del ritratto.

Alla GAM fino al 24 marzo 2019, oltre 80 opere provenienti dai più importanti musei italiani, enti e collezioni private, raccontano la storia del movimento dei Macchiaioli.

La mostra  CAMERA POP  al Centro Italiano per la Fotografia, fino al 13 gennaio 2019, ripercorre con oltre 120 opere la storia della trasformazione del documento fotografico in opera d’arte.

La Reggia di Venaria ospita fino al 24 febbraio 2019 una grande mostra su Elliott Erwitt, uno dei fotografi più importanti e celebrati del Novecento.

Palazzo Mazzetti ad Asti ospita una grande mostra dedicata al genio di Marc Chagall fino al 3 febbraio 2019, per entrare in contatto con il mondo fantastico dell’artista bielorusso, mentre i maestri italiani dell’ Arte Informale saranno protagonisti a Cuneo, in mostra al Complesso Monumentale di San Francesco fino al 20 gennaio 2019.

Infine, fino 24 febbraio 2019, le sale del Castello di Novara si aprono per accogliere la mostra dedicata all’ arte dell’Ottocento con 80 capolavori di pittura e scultura.

Abbonati e scopri la bellezza e la cultura del nostro territorio!

Condividi   

Archivio

Ultime news

A gennaio, prende il via I Lunedì dei Musei, un nuovo ciclo di appuntamenti realizzato in collaborazione con Eataly...
Leggi di più...
Piemonte dal Vivo porta a gennaio in prima nazionale due grandi produzioni con attori di consolidata bravura ma anch...
Leggi di più...