I Giovedì dell'Abbonato

Attività 18/06/2020

In occasione della mostra Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680-1750 in corso alla Venaria Reale tornano i Giovedì dell'abbonato.

Dopo il successo del primo appuntamento, è prevista anche per giovedì 2 luglio ore 18.00 una visita guidata riservata e a seguire aperitivo al Caffè degli argenti. 

Costo a persona: € 15  Gruppi max 12 persone. 

Prenotazione obbligatoria al Centro Prenotazioni: 011 4992333 (lunedì-venerdì dalle ore 9 alle 17; sabato: dalle ore 9 alle 13).

Gli appuntamenti successivi, sempre con prenotazione obbligatoria, sono previsti ogni giovedì alle ore 18.00. Prezzo visita guidata: € 4

La mostra, recentemente aperta, propone oltre 200 capolavori provenienti dai più prestigiosi musei e collezioni di tutto il mondo ed è allestita nei grandiosi spazi della Citroniera Juvarriana della Reggia di Venaria.

La Sfida al Barocco è quella lanciata dagli artisti in nome della modernità con la sperimentazione di nuove forme e nuovi linguaggi di comunicazione elaborati tra il 1680 e il 1750. Le favole antiche nei teatrali quadri di storia, i racconti sacri nelle pale d’altare, la seduzione e la grazia nelle sculture e nei dipinti, la raffinatezza preziosa di arredi e ornamenti (insieme al fiabesco  Bucintoro dei Savoia in chiusura della mostra) accompagnano i visitatori lungo l’appassionante e sorprendente percorso alla ricerca di un’identità moderna.

Condividi   

Ultime news

17 luglio ore 18.00Appuntamento Reale: una visita speciale percorrendo l’appartamento di madama Felicita e le Cucine...
Leggi di più...
È possibile prenotare contattando il numero verde 800 329329 attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00 oppur...
Leggi di più...
Il biellese, con i suoi verdissimi boschi, offre molti spunti per escursioni e camminate di varia difficoltà. Per es...
Leggi di più...
Protagonisti della tavola biellese sono i formaggi (inseriti tra i P.A.T. - Prodotto Agroalimentare Tradizionale). L...
Leggi di più...