Il Grande Assente | Musei Reali di Torino

Highlights 18/11/2020

Continua la collaborazione tra i Musei Reali e la Fondazione CRT per il corso di alta formazione “Talenti per il Fundraising 2020” dopo la giornata di incontro, promozione e raccolta fondi che i giovani partecipanti hanno organizzato in occasione della restituzione alla cittadinanza del Giardino Ducale del 28 giugno scorso. Ora è il turno della campagna autunnale “Il Grande Assente”, che culminerà con l’evento conclusivo del 28 novembre.

Maggiori dettagli

Il Grande Assente | La raccolta fondi online
Nelle scorse settimane ha preso avvio la campagna di raccolta fondi digitale Il Grande Assente. Una campagna che nasce dal desiderio di contribuire a colmare un vuoto all’interno della Galleria della Sindone dei Musei Reali: l’assenza della tela "Amedeo VI presenta a Urbano V il patriarca di Costantinopoli" (1848), opera del Maestro livornese Tommaso Gazzarrini rimasta gravemente danneggiata nell’incendio della Cappella della Sindone del 1997. La campagna è supportata da Rete del Dono, piattaforma da cui è possibile effettuare una donazione.
Clicca qui per fare la tua parte e restituire alla città un pezzo della sua Storia.

Il Grande Assente | MRT Kids: alla (ri)scoperta del Conte Verde

Il Grande Assente ha anche uno spazio per le famiglie e i più piccoli, con un’iniziativa online volta alla scoperta della figura di Amedeo VI di Savoia, il Conte Verde. Bambine e bambini potranno leggere una storia e realizzare dei disegni legati al rinomato personaggio storico. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito ed i canali social dei Musei Reali nella sezione MRT Kids. Clicca qui per maggiori dettagli.

Riscopriamo il Grande Assente | Evento conclusivo il 28 Novembre

Il Grande Assente si concluderà il 28 novembre con l’evento online Riscopriamo il Grande Assente. Durante il pomeriggio sarà possibile partecipare ad una tavola rotonda con un’ospite speciale, la direttrice Enrica Pagella, prendere parte a sfide virtuali e approfondire la conoscenza del quadro con gli interventi degli esperti dei Musei Reali.

L’evento, in digitale a causa dell’emergenza sanitaria, si terrà sui canali social dei Musei Reali e sul sito.

Supporta la campagna.

#Siipresente!
Contatti: talentimrt@gmail.com

Condividi   

Ultime news

La campagna di raccolta fondi digitale Il Grande Assente è nata dal desiderio di contribuire a colmare un vuoto all’...
Leggi di più...
A giugno di quest’anno, Torino ha visto nascere un nuovo parco, particolare e unico nel suo genere. Il Precollinear...
Leggi di più...
Creatività e design nell’Alta Formazione italiana dal XV al XXI secolo.Una mostra “virtuale” dedicata all’eccellenza...
Leggi di più...
Un progetto di Piemonte dal Vivo per connettere artisti e pubblici.Il 27 novembre nasce onLive, un progetto con cui...
Leggi di più...