Musei.Amo - Viste Teatrali

Museo 15/10/2017

Il progetto MuseiAmo pone l’accento sull’importanza della conservazione del bene culturale affinché tutti i cittadini abbiano la possibilità di fruire del patrimonio artistico comune.

Gli spettatori potranno visitare alcuni musei in un modo nuovo, originale e divertente. Le visite guidate teatrali, infatti, hanno lo scopo di valorizzare e presentare i beni culturali con semplicità, suggerendo climi, percorsi e suggestioni, che ne favoriscano la conoscenza e la fruizione. Nelle nostre visite guidate teatrali, attori–guida e altri artisti interpretano e traducono i contenuti essenziali del museo e degli oggetti esposti, in un intreccio continuo che conduce il visitatore a seguire parallelamente un percorso narrativo, proposto dagli stessi personaggi che ne fanno parte, e l’illustrazione della storia del museo, delle collezioni o delle singole opere in esso contenute.

MuseiAmo è uno spettacolo che si fa ispirare e dettare dal patrimonio artistico e culturale stesso della Città. Due ignoti personaggi vagano per i musei torinesi con il compito di raccogliere e comprare per un privato il più possibile, qualsiasi pezzo di storia, di arte, tecnologia e scienza contenuto nei musei, per arricchire la sua collezione personale. Riusciranno i due a rubare la memoria dei luoghi o decideranno di conservare i beni e “la storia” per la comunità? Sulle orme di queste domande ogni museo verrà rappresentato attraverso teatro, musica, arte e poesia. MuseiAmo è un’esperienza che permetterà al pubblico di vivere la storia è l’autenticità dei luoghi e delle collezioni con un’ottica diversa.

Per gli abbonati la visita è alla tariffa ridotta di € 4,00

Programma Completo

Condividi   

Ultime news

16 eventi in Piemonte e Liguria, a ingresso libero e gratuito, tutti focalizzati sulla musica contemporanea e le sue...
Leggi di più...
Il Multisala Massaua Cityplex in collaborazione con l'Accademia Albertina di Belle Arti,il Centro per l'Unesco di To...
Leggi di più...
Evento internazionale organizzato da IFF in collaborazione con la Città di Torino che offre la possibilità di far co...
Leggi di più...
Dal 26 ottobre 2018 al 24 marzo 2019, oltre 80 opere provenienti dai più importanti musei italiani, enti e collezion...
Leggi di più...
Il Parco del Monviso con l’associazione Vesulus propone un’escursione durante il mese di novembre. L’attività si svo...
Leggi di più...