Musei.Amo - Viste Teatrali

Museo 15/10/2017

Il progetto MuseiAmo pone l’accento sull’importanza della conservazione del bene culturale affinché tutti i cittadini abbiano la possibilità di fruire del patrimonio artistico comune.

Gli spettatori potranno visitare alcuni musei in un modo nuovo, originale e divertente. Le visite guidate teatrali, infatti, hanno lo scopo di valorizzare e presentare i beni culturali con semplicità, suggerendo climi, percorsi e suggestioni, che ne favoriscano la conoscenza e la fruizione. Nelle nostre visite guidate teatrali, attori–guida e altri artisti interpretano e traducono i contenuti essenziali del museo e degli oggetti esposti, in un intreccio continuo che conduce il visitatore a seguire parallelamente un percorso narrativo, proposto dagli stessi personaggi che ne fanno parte, e l’illustrazione della storia del museo, delle collezioni o delle singole opere in esso contenute.

MuseiAmo è uno spettacolo che si fa ispirare e dettare dal patrimonio artistico e culturale stesso della Città. Due ignoti personaggi vagano per i musei torinesi con il compito di raccogliere e comprare per un privato il più possibile, qualsiasi pezzo di storia, di arte, tecnologia e scienza contenuto nei musei, per arricchire la sua collezione personale. Riusciranno i due a rubare la memoria dei luoghi o decideranno di conservare i beni e “la storia” per la comunità? Sulle orme di queste domande ogni museo verrà rappresentato attraverso teatro, musica, arte e poesia. MuseiAmo è un’esperienza che permetterà al pubblico di vivere la storia è l’autenticità dei luoghi e delle collezioni con un’ottica diversa.

Per gli abbonati la visita è alla tariffa ridotta di € 4,00

Programma Completo

Condividi   

Ultime news

Dal 19 aprile 2018 una promozione imperdibile!Acquista l'Abbonamento Musei Torino Piemonte presso le ATL di Varallo,...
Leggi di più...
La Compagnia Torino Spettacoli, che opera dal 1987 nell’ambito del Teatro Stabile omonimo e nei teatri Erba, Gioiell...
Leggi di più...
Ancora una volta il parco storico del Castello di Pralormo si prepara all'arrivo di oltre 90.000 bulbi che saranno i...
Leggi di più...
La Compagnia di San Paolo conferma il proprio sostegno ai linguaggi espressivi contemporanei e all’innovazione cultu...
Leggi di più...
Torino, insieme a Roma e Firenze, rappresenta l’Italia nella grande giuria europea di ragazzi e ragazze dai 12 ai 14...
Leggi di più...