13/09/2018

Da lunedì 17 settembre 2018, al momento dell’iscrizione all’Anagrafe Centrale di Torino, tutti i nuovi nati riceveranno un Passaporto Culturale. I bambini e le loro famiglie (due accompagnatori) potranno entrare gratis nei musei aderenti per tutto il primo anno di vita. Con questo esempio eccellente di collaborazione tra Servizi diversi della Città e diverse Istituzioni, Torino dà il benvenuto ai suoi piccoli cittadini. Si tratta di un progetto di cittadinanza culturale che vuole arrivare a coinvolgere un pubblico ampio e che valorizza l’impegno dei Musei che hanno aderito al percorso per diventare Family and Kids Friendly, luoghi accoglienti e capaci di dare servizi costruiti a partire dai bisogni e dalle esigenze delle persone.

Il passaporto continua inoltre ad essere consegnato presso l’Ospedale Sant’Anna di Torino con il kit della Salute del bambino/a all’atto della nascita e negli ospedali che vorranno aderire oppure può essere  scaricato direttamente dal sito.

Scopri i musei aderenti al progetto che troverai evidenziati con il simbolo di Nati con la Cultura (rosa in alto a sinistra) cliccando qui

Condividi   

Ultime news

Torino Comics 2022Torino Comics vi aspetta a Torino al Lingotto Fiere dal 10 al 12 giugno per la XXVI edizione, con...
Leggi di più...
Anche nel mese di giugno, con la chiusura delle scuole e l’arrivo dell’estate, i musei di Saluzzo propongono numeros...
Leggi di più...
Valerio Binasco mette in scena due tragedie di Euripide, seguendo un ideale percorso di indagine nel dolore dei figl...
Leggi di più...
Torna a Torino The Phair, l'evento annuale dedicato al linguaggio della fotografia e alle sue molteplici declinazion...
Leggi di più...