Nati con la Cultura. I musei Family and Kids Friendly

Highlights 13/09/2018

Da lunedì 17 settembre 2018, al momento dell’iscrizione all’Anagrafe Centrale di Torino, tutti i nuovi nati riceveranno un Passaporto Culturale. I bambini e le loro famiglie (due accompagnatori) potranno entrare gratis nei musei aderenti per tutto il primo anno di vita. Con questo esempio eccellente di collaborazione tra Servizi diversi della Città e diverse Istituzioni, Torino dà il benvenuto ai suoi piccoli cittadini. Si tratta di un progetto di cittadinanza culturale che vuole arrivare a coinvolgere un pubblico ampio e che valorizza l’impegno dei Musei che hanno aderito al percorso per diventare Family and Kids Friendly, luoghi accoglienti e capaci di dare servizi costruiti a partire dai bisogni e dalle esigenze delle persone.

Il passaporto continua inoltre ad essere consegnato presso l’Ospedale Sant’Anna di Torino con il kit della Salute del bambino/a all’atto della nascita e negli ospedali che vorranno aderire oppure può essere  scaricato direttamente dal sito.

Scopri i musei aderenti al progetto che troverai evidenziati con il simbolo di Nati con la Cultura (rosa in alto a sinistra) cliccando qui

Condividi   

Ultime news

Nell'ambito delle azioni messe in atto dalla Regione Piemonte e dalla Regione Lombardia per il contenimento della di...
Leggi di più...
Expocasa è il più importante appuntamento del nord-ovest dedicato all'arredamento e alle soluzioni per la casa, nato...
Leggi di più...
La prenotazione online delle visite guidate riservate agli Abbonati è momentaneamente sospesa.È possibile prenotare ...
Leggi di più...
A Torino due appuntamenti dedicati interamente alla danza. Il primo ad andare in scena, sabato 7 febbraio 2020 alle...
Leggi di più...