01/02/2021

La Città di Torino, in collaborazione con la Fondazione per Cultura Torino e l'Associazione Abbonamento Musei, ha ideato un concorso dedicato alla rassegna Luci d'Artista, progetto d'arte contemporanea open air, giunto quest'anno alla sua XXIII edizione.

Obiettivo sulle Luci, questo è il nome del contest, ha come intento la valorizzazione e la divulgazione del patrimonio d'arte pubblica costituito dalle installazioni di luce che quest'anno, eccezionalmente, resteranno accese fino al 28 febbraio.

Il bando per partecipare al concorso si aprirà lunedì 1 febbraio e durerà fino alla fine del mese, ultimo giorno d’esposizione delle opere a cielo aperto. Per partecipare all'iniziativa è sufficiente immortalare le luminarie artistiche e pubblicare lo scatto sul proprio profilo Instagram usando l’hashtag #obiettivosulleluci. In questo modo tutte le foto potranno essere viste direttamente dalla Pagina IG di Luci D’Artista senza dover inviare dati sensibili.

Sarà una giuria composta dai rappresentanti delle istituzioni museali (coinvolte nella realizzazione del ‘Public Program’ Luci d'Artista) a scegliere la foto che, più di tutte le altre, saprà esprimere al meglio la magia trasmessa dalle opere allestite nelle vie e nelle piazze di Torino. Il secondo posto, invece, verrà assegnato dal pubblico dei social. Sarà infatti premiata la foto che avrà ricevuto più like.

Gli autori degli scatti selezionati riceveranno in premio 1 Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta. Le immagini pubblicate nel contesto del concorso saranno considerate libere da diritti d'autore e utilizzabili dalla Città di Torino per scopi istituzionali.

Per maggiori info
www.contemporarytorinopiemonte.it

Condividi   

Ultime news

Si rinnova l’appuntamento con i Gran Paradiso Ambassador: dal 25 al 28 febbraio online una trilogia di film dei regi...
Leggi di più...
Fondazione Cirko Vertigo nel 2020, nonostante le chiusure dei teatri e dello spettacolo dal vivo, non si è mai ferma...
Leggi di più...
COLORS 2021Un inno alla vita attraverso colore e musica:è la nuova stagione concertistica dell'Orchestra Filarmonica...
Leggi di più...
Il Progetto INVENTA si propone di esplorare il potenziale delle tecnologie di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata com...
Leggi di più...