Piemonte dal Vivo

Sconti 07/01/2019

Piemonte dal Vivo porta a gennaio in prima nazionale due grandi produzioni con attori di consolidata bravura ma anche la drammaturgia contemporanea.

Giuseppe Battiston è il protagonista di Winston VS Churchill sul palco del Teatro Toselli di Cuneo mercoledì 16 gennaio, in scena poi al Teatro Marenco di Ceva giovedì 17 gennaio e il 7 marzo al Teatro Civico di Tortona.
Battiston reinventa e indaga il mistero di una figura così complessa: Churchill in un presente onirico in cui l'intera sua esistenza è compresente finisce per parlare a noi e di noi oggi con una precisione disarmante e senza mai perdere il potente senso dell’ironia.

Ancora una prima nazionale in Piemonte per la nuova produzione del Don Chisciotte con Alessio Boni, Serra Ylmaz e Marcello Prayer. Lo spettacolo debutta il 22 gennaio al Teatro Civico di Tortona e viene replicato il 23 gennaio al Centro Eventi Il Maggiore di Verbania e il 29 gennaio al Teatro Toselli di Cuneo. Alessio Boni e Serra Yilmaz portano in scena Don Chisciotte liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes nell’adattamento di Francesco Niccolini.  In scena “ Chisciotti” e cavalieri erranti, sparpagliati per il mondo o chiusi dentro le mura, sono gli stessi di un tempo, gli stessi di oggi e di domani, savi e pazzi, eroi e insensati coinvolgeranno il pubblico con uno spettacolo di grande impatto.Oltre ai grandi nomi del teatro, Piemonte dal vivo promuove la nuova drammaturgia con spettacoli di alto valore artistico. È  il caso dello spettacolo Phoebuskartell della compagnia Servomutoteatro vincitore di due importanti premi nazionali dedicati alle drammaturgie contemporanee (Premio Next e In Box) che salirà sui palchi di  Avigliana (18 gennaio), di Vigone (25 gennaio )e di Pontestura (26 gennaio). Uno spettacolo di grande interesse, sensibilità civile tra comicità e riflessione. 

Per conoscere gli spettacoli in programma e le altre attività di Piemonte dal Vivo clicca qui.

Gli Abbonati hanno diritto alla riduzione sui biglietti dei singoli spettacoli.

Per informazioni: ufficiostampa@piemontedalvivo.it

Condividi   

Ultime news

Dopo il successo del 2018 la rassegna Carte da decifrare torna a Busca, nella cornice del Parco e Castello del Rocco...
Leggi di più...
Giunge nel 2019 alla sua quinta edizione, Vignale Monferrato Festival, progetto pensato e sviluppato dalla Fondazion...
Leggi di più...
Sei itinerari culturali per scoprire la provincia di Cuneo attraverso diversi spunti di visita: il capoluogo e le ci...
Leggi di più...
A partire da lunedì 10 giugno ritorna ESTATE IN SCENA alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani con 2 avvincenti propos...
Leggi di più...