Scopri tutti gli eventi del weekend di San Valentino

Attività 13/02/2020

Per celebrare la festa degli innamorati venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte propone l'iniziativa San Valentino si entra in coppia con un biglietto. Tutte le coppie di visitatori innamorati dell'arte e della cultura, indipendentemente dal sesso o dalla composizione della coppia, avranno questa agevolazione in tutti i musei statali del Piemonte. Aderiscono all'ingresso in coppia con un solo biglietto anche altre 26 istituzioni culturali pubbliche e private di Torino e del Piemonte con modalità diverse a seconda dell'ente o del museo.

La sera del 14 febbraio, apertura speciale di tre musei del Polo Reale di Torino (Palazzo Reale, Armeria Reale e Galleria Sabauda) con orario 20-24 e ingresso in coppia con un biglietto unico a 10 euro (chiusura biglietteria alle 22.30).
La Caffetteria Reale resterà aperta sino alle 21.30, con possibilità di degustazione di cioccolata e biscotti a euro 2.50 e aperitivo con salatini a euro 4.50.

La sera 14 febbraio apertura straordinaria anche della mostra Doppio Sogno nei nuovi spazi espositivi al piano terreno di Palazzo Chiablese (con ingresso da Piazzetta Reale) e della mostra di Werner Bischof a Palazzo Reale, con orario 20-24 (chiusura biglietteria alle 23.30). Le tariffe dei biglietti di entrambe le mostre rimangono invariate rispetto ai normali giorni di apertura.

I musei statali del Piemonte aderiscono venerdì 14 febbraio all'iniziativa nazionale Mi illumino di meno, nel decennale della campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi promossa dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar.

Ricordiamo che in caso di attività o ingressi a prezzo speciale che esulano dal normale piano tariffario applicato dai musei, l'Abbonamento Musei non garantisce l'ingresso alle attività speciali organizzate.

Scopri tutte le attività in Piemonte per San Valentino

Condividi   

Ultime news

Umberto Allemandi, fondatore e direttore del Giornale dell'Arte, spiega perché ha deciso di offrire la lettura onlin...
Leggi di più...
In seguito alle disposizioni ministeriali è sospesa l’apertura del punto informativo gestito dall'Associazione InfoP...
Leggi di più...
Abbonamento Musei vi propone una selezione delle migliori immagini e video per scoprire comodamente da casa i musei...
Leggi di più...
I VIAGGI  DI GRAND TOUR programmati per i mesi di marzo, aprile, maggio 2020 sono al momento sospesi e verranno cale...
Leggi di più...