Vivi la tua estate con Abbonamento Musei

Highlights 19/06/2019

L’estate è la stagione giusta per organizzare piacevoli gite fuori porta e cogliere i tantissimi spunti di visite originali grazie ad Abbonamento Musei, la tessera che ti permette di accedere gratuitamente al patrimonio culturale di Torino e del Piemonte.

Forti e Castelli

Ad esempio con la tessera puoi accedere gratuitamente ai numerosi Forti aderenti al circuito, le maestose architetture a difesa delle Alpi da cui si godono suggestivi panorami montani: il  Forte di Gavi e il  Forte Albertino di Vinadio nel sud del Piemonte, o il  Forte di Fenestrelle e quello di  Bramafam in Val Susa. Oppure puoi rivivere la storia passata nelle sontuose stanze delle Residenze Sabaude fuori Torino come il  Castello di Racconigi e il  Castello Ducale di Agliè, impreziositi da parchi secolari, oppure il  Castello Reale di Govone. L’ardita struttura del  Castello di Serralunga d’Alba domina uno dei borghi più belli e intatti di Langa e poco distante sorge il  Castello di Grinzane Cavour, sede del Museo delle Langhe.

Arte Sacra

L’arte sacra è protagonista in Val Susa, dove sorge l’imponente  Sacra di san Michele, fondata intorno all’anno 1000 e simbolo della Regione Piemonte. O ancora si possono ammirare le preziose opere conservate dal  Museo Diocesano di Susa e nei  musei di arte religiosa alpina di Novalesa, di  Bardonecchia e di  Giaglione.

Itinerari naturalistici

E per gli amanti della natura il  Giardino Botanico di Oropa, nel biellese a oltre 2.000 metri di altezza all’interno dell’omonimo Sacro Monte e a pochi metri del maestoso Santuario, può essere la meta in cui trascorrere una piacevole giornata. O ancora si possono ammirare le fioriture del  Giardino Botanico di Rea in val Sangone e percorrere le suggestive gallerie di talco dell' Ecomuseo delle Miniere della Val Germanasca.

Sono quasi 300 i siti tra musei, Residenze Reali, castelli, giardini, fortezze, collezioni permanenti e mostre temporanee di Torino e del Piemonte. Basta consultare il sito e lasciarsi ispirare…

______________________________________

ABBONAMENTO MUSEI PIEMONTE

L'Abbonamento vale 365 giorni dal momento della sottoscrizione e oltre all'accesso gratuito e illimitato al patrimonio culturale e artistico del Piemonte, ti consente di avere tantissime agevolazioni su mostre, eventi e alcuni fra i più importanti musei d’Italia.
Scopri tutti i  Musei in Abbonamento o consulta il calendario  mostre e attività.

PER ACQUISTARE ABBONAMENTO MUSEI ONLINE

  1. Registrati ed effettua il login
  2. Nella tua Area Riservata clicca su Acquista in alto a destra
  3. Acquista il tuo abbonamento

ABBONATI ORA!

Condividi   

Ultime news

Dal 12 al 21 luglio 2019 si terrà la quattordicesima edizione della Ferie d'Augusto a Palazzo Lucerna di Rorà, sede...
Leggi di più...
L’estate 2019 porta tra Torino e le residenze sabaude un cartellone ricco di appuntamenti speciali con l’arte, la mu...
Leggi di più...
42 serate di cinema all’aperto, nel cortile di uno dei luoghi più rappresentativi di Torino, la Corte d'onore di Pal...
Leggi di più...
L'Associazione Abbonamento Musei ricerca attraverso Adecco un RESPONSABILE CENTRO DI SUPPORTO TECNICO | SYSTEM INTEG...
Leggi di più...