Politecnico | Non si impara tutto sui libri

A partire dall’anno accademico 2017-2018 il Politecnico di Torino ha sottoscritto un accordo con Abbonamento Musei per implementare il pacchetto welfare a favore degli studenti, riconoscendo nell’Associazione il partner ideale per permettere agli studenti di vivere la città in maniera completa e di godere sia dei musei torinesi che di quelli regionali. Gli studenti infatti possono ottenere l’Abbonamento Musei Piemonte Valle d'Aosta alla tariffa simbolica di € 11,00.

Per il Politecnico è un’operazione che conferma la convinzione per cui alla preparazione degli studenti, seria e rigorosa dal punto di vista tecnico e scientifico, sia da affiancare sempre più un percorso culturale multidisciplinare e a tutto tondo, per formare cittadini oltre che bravi ingegneri, architetti, designer e pianificatori.

Per l’Associazione si tratta di un’operazione di allargamento del pubblico strategica e di ampio respiro che permette di aprire un dialogo con una fascia della popolazione che non sempre i musei riescono ad intercettare.

ADESIONI 2021-22

Gli studenti in possesso dei requisiti necessari possono richiedere l’attivazione dell’Abbonamento Musei tramite il Politecnico pagando un contributo fisso di 11€ a titolo di compartecipazione.

L’Associazione Abbonamento Musei provvederà ad inviare nel mese di febbraio 2022 tramite e-mail il codice necessario all'attivazione dell'Abbonamento.

Ultime news

Il Castello di Rivara si trova in Canavese ed è costituito da un maniero medievale e da un palazzo neobarocco, megli...
Leggi di più...
In caso di chiusura dei musei verranno automaticamente recuperati i giorni di mancato utilizzo dell’Abbonamento Muse...
Leggi di più...
Scopri le mostre comprese nel tuo Abbonamento MuseiCon la tessera visiti i grandi musei di Torino come il Museo Egiz...
Leggi di più...
Stagione 2021-22Ecco la scatola dei sogni Torino Spettacoli per riprenderci la bella abitudine di andare a TeatroCon...
Leggi di più...