Politecnico | Non si impara tutto sui libri

A partire dall’anno accademico 2017-2018 il Politecnico di Torino ha sottoscritto un accordo con Abbonamento Musei per implementare il pacchetto welfare a favore degli studenti, riconoscendo nell’Associazione il partner ideale per permettere agli studenti di vivere la città in maniera completa e di godere sia dei musei torinesi che di quelli regionali. Gli studenti infatti possono ottenere l’Abbonamento Musei Piemonte Valle d'Aosta alla tariffa simbolica di € 11,00.

Per il Politecnico è un’operazione che conferma la convinzione per cui alla preparazione degli studenti, seria e rigorosa dal punto di vista tecnico e scientifico, sia da affiancare sempre più un percorso culturale multidisciplinare e a tutto tondo, per formare cittadini oltre che bravi ingegneri, architetti, designer e pianificatori.

Per l’Associazione si tratta di un’operazione di allargamento del pubblico strategica e di ampio respiro che permette di aprire un dialogo con una fascia della popolazione che non sempre i musei riescono ad intercettare.

ADESIONI 2021-22

Gli studenti in possesso dei requisiti necessari possono richiedere l’attivazione dell’Abbonamento Musei tramite il Politecnico pagando un contributo fisso di 11€ a titolo di compartecipazione.

L’Associazione Abbonamento Musei provvederà ad inviare nel mese di febbraio 2022 tramite e-mail il codice necessario all'attivazione dell'Abbonamento.

Ultime news

Torino Comics 2022Torino Comics vi aspetta a Torino al Lingotto Fiere dal 10 al 12 giugno per la XXVI edizione, con...
Leggi di più...
Anche nel mese di giugno, con la chiusura delle scuole e l’arrivo dell’estate, i musei di Saluzzo propongono numeros...
Leggi di più...
Valerio Binasco mette in scena due tragedie di Euripide, seguendo un ideale percorso di indagine nel dolore dei figl...
Leggi di più...
Torna a Torino The Phair, l'evento annuale dedicato al linguaggio della fotografia e alle sue molteplici declinazion...
Leggi di più...